venerdì 26 marzo 2010

A Napoli fino a lunedì la Borsa Mediterranea del Turismo


NAPOLI - Dal 26 al 28 marzo 2010 ha luogo a Napoli presso la Mostra d’Oltremare la Borsa Mediterranea del Turismo. La manifestazione è ideata ed organizzata dalla Progecta srl e vanta i patrocini della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli. La Borsa Mediterranea del Turismo rappresenta il punto d’incontro privilegiato per tutto il bacino del Mediterraneo fra gli operatori del settore turistico, coinvolgendo oltre 70 paesi presenti nel quartiere fieristico di Napoli. Centinaia gli espositori, i buyers, gli operatori dell’incoming e dell’offerta congressuale, oltre che del turismo sociale, che partecipano alla “Borsa Mediterranea del Turismo BTM”. I tour operator, le agenzie, le catene alberghiere e gli hotel, le aziende di noleggio auto, i ristoranti e i servizi di catering, i complessi turistici, sono solo alcune delle realtà presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo BMT, evento pensato per fare incontrare la domanda e l’offerta turistica, per allacciare nuovi rapporti commerciali in un contesto altamente professionale.
PROGRAMMA – La XIV edizione darà spazio alle ultime novità di mercato dimostrando ancora una volta di saper non solo seguire ma anche anticipare le tendenze. In programma durante lo svolgimento della fiera “Borsa Mediterranea del Turismo” numerosi convegni con esperti del settore provenienti dai paesi coinvolti nella manifestazione. Numerosi i workshop tematici della Borsa Mediterranea del Turismo BMT che si aggiungono all’offerta espositiva per completare il quadro di un evento dall’elevato profilo ed importante momento di aggiornamento e formazione. I 4 workshop tematici sono dedicati ad Incoming, Incentive & Congressi, Turismo Sociale, Lusso Mediterraneo. Un’area riservata di ben 2000 m.q. ospiterà i rappresentanti dell’ospitalità e del lifestyle mediterraneo, che presenteranno le loro proposte a selezionati top buyer provenienti da tutto il mondo.
OBIETTIVI – La Borsa di Napoli apripista nella diversificazione ha sviluppato, negli anni, una ricca vetrina di offerte. Partendo dal proprio core business, la fiera ha puntato a favorire l’incontro tra domanda ed offerta sperimentando sempre nuove strade e dimostrando di sapersi muovere anche in contesti inesplorati. I road show in giro per l’Italia saranno la nuova punta di diamante di un lungo lavoro indirizzato a promuovere lo sviluppo del settore turistico italiano. E mentre gli organizzatori sono al lavoro per rendere la BMT un appuntamento immancabile per le agenzie di viaggio, non si fanno attendere le conferme degli espositori. Hanno già annunciato la loro presenza i grandi marchi, tra gli altri Alpitour, Valtur, Viaggi del Ventaglio, MSC Crociere, i T.O. Sprintours e Kuoni, l’Ente Nazionale del Turismo Ellenico, l’Ente Nazionale per il Turismo del Perù, i T.O. Auratours e Sentieri di Nuove Esperienze, il Gruppo Dimensione Triade.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page