Ore decisive nel centro-destra...Cuomo pronto a ritirarsi in nome dell'unità!
SORRENTO - Giuseppe Cuomo è pronto a fare un passo in dietro in nome dell'unione del centro-destra. L'indiscrezione è trapelata dopo l'ultimo summit con Marco Fiorentino che potrebbe ottenere la candidatura alle elezioni regionali nella lista del PDL se riuscirà a ricompattare il partito facendo un passo in dietro rispetto alla pretesa di imporre un proprio uomo quale suo successore. Anche storici alleati di Fiorentino e Cuomo hanno espresso perplessità su una candidatura che non sarebbe interpretata dagli elettori con quella discontinuità che sembra essere la condizione per aggiudicarsi al primo turno la partita elettorale. Se il Sindaco uscente dovesse accettare, allora si formerebbe un'ampia coalizione del centro-destra, sostenuta anche dall'UDC di Sagristani che sta lavorando per riunire l'area insieme al consigliere provinciale Raffaele Apreda.
Il partito campano, dopo aver dato il via libera alla candidatura di Stefano Caldoro chiudendo una lunga stagione di conflitti interni, avrebbe chiesto a Fiorentino di impegnarsi nelle competizione regionale dando praticamente il via alla candidatura a sindaco di Giuseppe Stinga.
Ormai è solo questione di qualche giorno, dopodichè prenderà il via la campagna elettorale. Sul fronte del centro-sinistra invece la situazione resta molto incerta e si attende di conoscere le decisioni del centro-destra.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page