giovedì 29 gennaio 2009

Lettera aperta a...Bruno Antonelli!

Egregio Sindaco di Meta Bruno Antonelli,
alla vigilia della tornata elettorale che, a giugno, dovrà rinnovare il Consiglio comunale della cittadina "anticamera" della costiera sorrentina, sono sempre di più le persone, e gli elettori, che si chiedono: "...Ma perchè il dr. Antonelli dovrebbe tornare a candidarsi sindaco dopo l'esperienza, tutt'altro che esaltante, di questo quinquennio?".
Il problema allora non è tanto se Antonelli meriti oppure demeriti!
Piuttosto: perchè un professionista, peraltro neo-primario di chirurgia all'Ospedale "Rossano" di Vico Equense, debba insistere a voler fare un lavoro che non gli appartiene e che non gli è congeniale, soprattutto se si considerano le vicissitudini in cui è incappato da Sindaco e i problemi di una comunità che non si vuol permettere di candidare alla carica di primo cittadino una persona perbene!
Si! Perchè gli scenari che stanno prendendo forma sono tutt'altro che incoraggianti e l'indecisione di Antonelli rischia di condizionare, ben oltre le sue stesse intenzioni, l'esito della tornata elettorale e quindi il futuro di Meta!
Ascolti, il Sindaco uscente, i consigli di chi le vuol bene, di chi la stima professionalmente: lasci il campo a chi di politica vive e che senza di essa non ha ragion di vita!
Ancora non è maturo il tempo di "salvare questa repubblica".
Piuttosto, lasciamo che si compia lo scempio senza il quale la gente non saprà riscoprire il senso di avere eletto buoni amministrazioni al governo della propria città!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page