martedì 27 gennaio 2009

Sagristani verso nuovi lidi e il PDL innanzi al...bivio!

SORRENTO - Nel centro-sinistra si registra la clamorosa novità dell'assessore provinciale uscente alla solidarietà sociale, Pietro Sagristani, che potrebbe abbandonare il PD per candidarsi nell'Udc.
Egli dice d aver chiesto alla Direzione Provinciale del PD un profondo rinnovamento per le elezioni: solo in questo caso si ricandiderà o, meglio, confermerà la decisione di ricandidarsi che intanto ha annunciato già un mese fa per rendere un servizio al Paese e alla Penisola Sorrentina, oltre ovviamente al PD!!!
Stando alle indiscrezioni che, nonostante tutto, trapelano allorquando un uomo pubblico si muove sul palcoscenico della politica, Sagristani da tempo avrebbe intrattenuto contatti con altre aree politiche: l'IDV, che non avrebbe risposto alle sollecitazioni del pidiessino santanellese nonostante annoveri alla sua corte una folta (?) schiera di consiglieri comunali che ad ogni suo dictat sono pronti a cambiare casacca... Cioè tessera di partito!
Lo stesso centro-destra, secondo i soliti bene informati, sarebbe stato consultato per candidare Sagristani che in Forza Italia è stato tra gli esordienti prima di transitare al centro-sinistra e venir eletto a "messia della costiera sorrentina piediessina".
Questo personaggio, di profonde radici democristiane (corrente mensoriana), da oltre 15 anni oscilla da un'area all'altra della politica trascinandosi dietro un elettorato che sembra aver rinunciato ad esercitare ogni funzione critica sull'operato dell'eletto, cioè di colui sul quale gli elettori hanno riposto fiducia.
Ma quale coerenza di azione politica!
Lui, Sagristani, passato da Forza Italia all' Ulivo e poi al PD in predicato di un transito nell'Udc, poco o nulla si preoccupa dell'opinione degli elettori e pensa che, incantati dal suo fascino, continuino a votarlo: sempre e comunque. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dall'opposizione dell'On. Ciricaco De Mita che in occasione di un incontro pubblico all'hotel "La Pace" ebbe, per errore, a chiamarlo "Sacripanto"!
Lui, De Mita, il Santanellese non lo digerisce...E questo potrebbe sbarrargli la strada verso una candidatura nell'Udc.
Allora è più che giusto che il PDL della costiera si decida a compiere il passo decisivo, a cambiare rotta e a ripagare la fiducia e le attese dell'elettorato stufo dei soliti personaggi, delle loro performance arroganti che altro non sono se non scelte "politicamente utilitaristiche".
Un ragionamento che vale per Sagristani come per il Sindaco di Sorrento Marco Fiorentino .
Il PDL ha a portata di mano una grande occasione per intraprendere un percorso nuovo, coerente e credibile perchè capace di aggregare anche consensi nello schieramento avversario.
E' bene che i Capi del PDL napoletano e campano valutino attentamente questa eventualità e si affidino a persone serie, credibili e dalle enormi potenzialità per inaugurare il nuovo corso.
Un'opportunità che, la fine mente del Sen. Raffaele Lauro, certamente non si farà sfuggire visto che il PDL si trova innanzi a un...bivio!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page