domenica 7 giugno 2009

Non sprechiamo il voto scegliendo liste fiancheggiatrici che non possono raggiungere il quorum!

Stasera alle 22 si chiudono i seggi e inizierà subito dopo lo spoglio per le Europee.
In nottata si conoscerà il responso degli italiani e quello sarà il risultato utile per comprendere l'orientamento degli elettori.
Le altre competizioni, comunali e provinciali, hanno certamente altrettanto valore, ma sono condizionate da fattori locali che alterano il risultato e quindi anche la valutazione che ne consegue.
E' chiaro, per esempio, che se il centro-destra a Sorrento è diviso perchè è in atto un braccio di ferro tra i due gruppi (Stinga e Fiorentino), il risultato del PDL può essere pregiudicato visto che il Sindaco, l'assessora Paola Di Leva&Co sostengono un non-partito, quello dei consumatori, che ha candidato l'assessore Raffaele Apreda.
Ma è solo un esempio... Ormai questi amministratori sono contro il PDL e ne sono fuori, come ha evidenziato il Sen. Lauro al comizio di chiusura della campagna elettorale.
Ora dobbiamo capire infatti qual è il giudizio degli italiani sull'attuale panorama politico, su Berlusconi e su Franceschini.

Etichette:

1 Commenti:

Alle giugno 07, 2009 11:22 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Se qualcuno poteva mai pensare che questo fosse uno spazio indipendente, con questo post finale, caso mai uno non avesse voluto guardare gli interventi da un mese a questa parte (censure comprese!), la maschera è stata gettata.

P.S. Togli il gabbiano in alto. Meglio la livrea...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page