De Rosa: siamo noi l'Udc a Sorrento...
SORRENTO - Siamo noi l'Udc a Sorrento...I voti delle ultime provinciali parlano chiaro...Il nostro leader è Pietro Sagristani. Così Ninotto De Rosa, imprenditore turistico e braccio destro del consigliere provinciale Sagristani commenta con gli amici la decisione di Saverio Iaccarino di dimettersi dalla giunta di Marco Fiorentino.
In effetti Sagristani non ha mai puntato su Iaccarino per costruire l'Udc, il suo partito, sapendolo vicino a Fiorentino e comunque avendo appreso come si è frantumato l'Udc di Iaccarino all'indomani delle elezioni di quattro anni fa con il passaggio degli esponenti più rappresentativi nel PDL di Lauro&Co.
Per l'ormai ex vicesindaco di Sorrento la partita è di quelle decisive per il proprio fututo politico visto che, scaricato da Marco Fiorentino e ritenuto poco affidabile da Sagristani, rischia di non avere la forza per presentarsi alle prossime amministrative sorrentine.
In effetti Sagristani candidato sindaco di una coalizione PDL-UDC benedetta dal Senatore Lauro mette Iaccarino fuori da tutti i giochi perchè è chiaro che Sagristani punterebbe, e sosterrebbe, l'elezione dei suoi uomini nel consiglio comunale, primo fra tutti proprio De Rosa.
La mossa delle dimissioni, tardiva e soprattutto al di fuori di una strategia politica-elettorale mettono Iaccarino di fronte a un bivio: confrontarsi elettoralmente nella lista con agguerriti candidati interni oppure cercare di animare una propria lista che lo candidi a sindaco con la speranza di riuscire ad aggiudicarsi il proprio seggio.
Ma non sarà una cosa semplice...Anzi! Le prossime elezioni sorrentine sono destinate a segnare comunque una svolta da cui dipendereanno le sorti della città e sicuramente Marco Fiorentino resta l'uomo, più di ogni altro, in grado di giocarsi le proprie carte fino alle fine!
Etichette: politica e polemiche
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page