Basta con le vessazioni della vigilanza urbana...In costiera nascono le ronde anti-multe
SORRENTO - Sul fronte della lotta agli abusi, o presunti tali, posti in essere, ai danni degli automobilisti, da parte degli ausiliari del traffico e più in generale dai vigili urbani si sta registrando una vera e propria mobilitazione generale grazie alla comunicazione via facebook che permette una rapida sintonizzazione di umori e di iniziative. Muniti di telefonino frotte di cittadini e di automobilisti hanno cominciato a fotografare ed a riprendere in ogni angolo della Penisola Sorrentina il comportamento di questi operatori per realizzare un corposo dossier ed accertare se alcune possono considerarsi delle vere e proprie violazioni dei diritti dei cittadini.
"Siamo vittime di comportamenti assolutamente incivili - spiega uno degli organizzatori di queste specialissime ronde civiche - perchè ausiliari e vigili urbani approfittano di ogni cosa per registrarsi i numeri di targa e farci piovere a casa, dopo mesi, contravvenzioni che non possiamo contestare. Si nascondo dietro all'impossibilità di contestare immediatamente l'infrazione o presunta tale e in questo modo i cittadini non hanno alcuna tutela".
Poichè ci sono casi eclatanti che non possono passare inosservati, potere dei network, stanno nascende queste ronde che cercano di beccare in fallo questi operatori e magari in questo modo contestare contravvenzioni illegittime.
Problema di privacy?
Macchè, spiegano i rondisti anti-multe, qui si opera alla luce del sole, loro e noi, per cui se rileviamo "abusi" ci organizziamo per contestarli. E così rileviamo anche certi atteggiamenti che male si addicono a pubblici ufficiali: così si lavora per elevare la qualità dell'accoglienza turistica!
Un fronte caldo, quindi, in grado di portare alla luce su you tube e sui vari blog, che hanno acceso i riflettori su questo problema, casi meritevoli di essere giudicati dagli amministratori locali e dalle autorità tutorie.
Etichette: non solo politica
1 Commenti:
è vero anche io ne sn stata vittima ho avuto una multa anche se il cartelo nn era visibile anzi era girato e c'erano le strisce a terra adibite al parcheggio
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page