lunedì 24 agosto 2009

Sorrento, campagna del Comune sulle nuove norme del codice della strada in materia di abuso di alcool

SORRENTO - Significativa l'attività della Protezione Civile a Sorrento in questa calda estate, grazie alla sinergia voluta dall'assessore al ramo Mario Gargiulo, che ha visto collaborare diverse associazioni con l'ente pubblico per la tutela e la sicurezza dei cittadini e dei turisti. In tal senso è stato prezioso il lavoro di squadra - che con il coordinamento effettuato negli uffici di Protezione Civile di Corso Italia 236 a Marano - effettuato con il Nucleo comunale di volontari della Protezione Civile, con l'Associazione Carabinieri, con i V.A.S. (Verde, Ambiente e Società), con l'Ambulanza dell'associazione PassOnlus e con l'Associazione Syrentum.
Sistematico è stato infatti il lavoro di assistenza e di soccorso effettuato sul territorio, dal mare alle colline, con l'impiego di decine di volontari, per far si che le vacanze a Sorrento risultassero più sicure rispetto alle più comuni emergenze.
Per Giovedì 27 Agosto intanto sono stati programmati controlli a campione dalla Protezione Civile, in collaborazione con l'associazione Syrentum, per la verifica del tasso alcolico all'uscita dei locali pubblici, per evitare problemi a chi guida, anche alla luce delle nuove disposizioni del Codice della strada. "Le nuove norme del codice della strada - spiega l'assessore Gargiulo - necessarie per contrastare i recenti episodi nazionali di pirateria, varate dal governo Berlusconi, devono essere compresi, spiegati, ai fruitori dei nostri ritrovi serali, perché vanno nella direzione di spiegare i limiti imposti dalla Legge, che non devono essere violati per l'incolumità di chi viaggia con noi in macchina o in motorino e degli altri. I nostri volontari distribuiranno gratuitamente i cosiddetti palloncini da cui si potrà desumere facilmente il tasso alcolico nel sangue e verificare così se si è in condizione di guidare oppure meno, senza incorrere nelle nuove limitazioni di Legge." (n.e.)

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page