Piano di Sorrento, Gianni Iaccarino attacca Ruggiero sulle contravvenzioni e intanto lavora in segreto con fette della maggioranza!
PIANO DI SORRENTO - Il consigliere Giovanni Iaccarino accusa l'Amministrazione comunale di incentivare la repressione da parte di Ausiliari del traffico e Vigili Urbani al punto che oramai i cittadini sono esasperati per l'intolleranza di questi operatori indifferenti anche ai pesanti contraccolpi che il loro operato ha sulle attività commerciali.

Insomma Iaccarino cavalca l'onda popolare che cresce e contamina anche gli altri Comuni della Penisola dove le ronde anti multe sono già in azione, telefonini alla mano, per immortalare gli operatori in azione.
Pubblicheremo presto alcune di queste foto che ci stanno pervenendo a conferma del fenomeno e soprattutto di un movimento spontaneo su cui le Amministrazioni comunali farebbero bene a riflettere. Il Consigliere di minoranza del resto è persona molto attenta a cogliere e ad interpretare gli umori popolari e, complice la crisi economica, l'insofferenza verso la "multa facile" di Vigili e Ausiliari si respira in ogni angolo del paese e della Penisola.
Si prepara una ripresa tosta a Piano dove solo Iaccarino può essere considerato la "spina nel fianco" del sindaco Giovanni Ruggiero.
In effetti l'opposizione non è accomunata da un progetto comune e anche le nuove leve hanno deluso le aspettative: in primis l'avvocato Alberto Maggio che dopo un esordio promettente ha optato per un basso profilo che lo danno orbitante nell'area della maggioranza e in particolare del Sindaco. Anche la consigliera Marilena Alberino sta lavorando a una sua nuova collocazione in consiglio comunale dove, secondo indiscrezioni, potrebbe rappresentare l'UDC, partito per il quale ha votato alle Provinciali per sostenere Pietro Sagristani che, nella sua gestione di sindaco, l'aveva nominata nel "nucleo di valutazione" del Comune di Sant'Agnello. La Alberino è infatti detentrice di uno storico pacchetto di voti che, all'abbisogna, fa comodo a tutti.
Cappiello è comunemente considerato la mente politica della maggioranza : tre anni or sono fu lui a decretare la fine dell'ex sindaco Luigi Iaccarino spianando la strada all'avvento di Ruggiero.
Ma che qualcosa stia cambiando nella maggioranza lo dimostra anche il crescente dissenso che manifesta l'anziano assessore al bilancio ed ex sindaco Giuseppe Russo da tempo non più in sintonia con il Sindaco e con Cappiello accusati di gestire ogni settore del Comune insieme all'altro assessore forte Francesco Gargiulo.
E' dal 1988 che a Piano di Sorrento un sindaco non riesce ad essere riconfermato per un secondo mandato. Ci riuscirà Ruggiero a spezzare la maledizione?
Etichette: politica e polemiche
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page